FILASTROCCA PER IL BATTESIMO


FILASTROCCA FATTA DI STELLE, DI SORRISI E DI AMORE

Da parte di Federico per festeggiare il suo battesimo e ringraziare tutti quanti e anche qualcuno in più



Mi trovavo in un bel posto,
era circa il 10 agosto,
ridevamo con le stelle
raccontando cose belle.

Ma una stella è assai altruista,
se la chiaman, dice: “Pista!”
e avverando un desiderio,
corre al mondo, ma sul serio!

E se cento e più comete
fanno strada, liete liete,
una sola fa più fiamma
ed è il cuore della mamma!

E così mi son tuffato,
e ora giungo, così grato,
a chi tanto mi ha voluto
e che dopo ho conosciuto.

Tanti amici, un solo cuore,
ho sentito il vostro amore,
è un abbraccio che mi ha accolto
e che porto ora sul volto.

Questo amore delicato
e di cui son circondato
renda un sogno ogni speranza,
la trasformi in una danza,

Una danza che è la vita,
che ora inizia, che è partita
e nessun male si teme,
se si balla tutti insieme.



INDICAZIONI RICEVUTE

Filastrocca di benvenuto per Federico, per ringraziare gli invitati e da allegare alla bomboniera per il battesimo del 3 febbraio.
Federico ha aspettato 6 giorni per nascere proprio 10 agosto, nella notte di san Lorenzo, in compagnie di mille stelle. È sempre sorridente, sempre sereno.
È stato atteso da tutti con tanta gioia e tanto amore, ma non solo dai parenti, da tutti, dai vicini, dai colleghi, tutti lo aspettavano, gli facevano dei regalini in anticipo...
Grazie davvero a tutti, lui è così  sereno oggi perché lo sapeva, lo sentiva…
Lui è la realizzazione del loro desiderio più grande,

L’augurio per Federico è che sia circondato di amore. Quello per gli invitati, che le stelline dei desideri che hanno portato Federico possano portare a tutti tutto quello che desiderano, dato che lui è arrivato esaudendo il loro più grande desiderio, e così...